news - aprile 2004    

Sarah ai "Key Art Awards" !!!
Il 30 Aprile Sarah Michelle Gellar ha partecipato all'assegnazione dei "Key Art Awards", premi cinematografici organizzati dal magazine Hollywood Reporter ed arrivati quest'anno alla 33ª edizione. La cerimonia si è tenuta al Kodak Theatre di Hollywood, California.
Seth Green nei cinema italiani !!!
Il 30 Aprile è uscito nei cinema italiani "Party Monster", il film drammatico che ha tra i suoi protagonisti Seth Green, nel ruolo del giovane James St. James.
Il film racconta la vera storia di Michael Alig, ragazzo diventato famoso come organizzatore di party, sprofondato nel baratro dopo una sua dichiarazione in tv come colpevole dell'omicidio del suo spacciatore e del suo compagno di stanza.
Fanno parte del cast anche Macaulay Culkin, Chloe Sevigny, Natasha Lyonne, Wilmer Valderrama e Dylan McDermott.
Per maggiori informazioni ti consigliamo di visitare il sito ufficiale.
James ospite da Sharon Osbourne !!!
Il 28 Aprile è andato in onda negli USA la puntata, registrata Mercoledì 26, del "Sharon Osbourne Show" con ospite James Marsters, il quale oltre ad essere stato intervistato, si è esibito in una performance live con la sua band i "Ghost of the Robot" con la canzone 'You Say It's Nothing'.
Alla fine come sorpresa gli è stata donata una torta regalatagli da tutti i fan che hanno partecipato alla campagna 'Angel's Food Drive', per il suo lavoro in Angel.
Il Buffyverse continuerà a vivere !!!
Venerdì 23 Aprile si è tenuta a Cleveland la "Slayer Vulkan Convention" a cui hanno partecipato diversi protagonisti delle serie tv create da Joss Whedon, come Anthony Steward Head (Giles), Nicholas Brendon (Xander), Mercedes McNab (Harmony), Robia LaMorte (Jenny Calendar), Mark Lutz (The Grossalugg in 'Angel'), George Hertzberg (Adam) e Morena Baccarin (Inara Serra in 'Firefly').
Durante la conferenza Nicholas Brendon si è lasciato sfuggire alcune indiscrezioni riguardanti diversi progetti inerenti il Buffyverse e Joss Whedon.
Infatti, pare ci siano delle concrete possibilità che il film su Buffy the Vampire Slayer si realizzi, però al momento è impossibile sapere quando.
Inoltre, ha menzionato che sia lui, che Anthony che Alyson hanno prestato le loro voci per il doppiaggio del cartone animato ispirato alla serie tv 'Buffy' e che probabilmente i diritti di trasmissione saranno acquistati da qualche network americano molto presto.
Infine, durante un Domanda/Risposta sempre Nicholas si è lasciato sfuggire che Joss Whedon è impegnato nella lavorazione di una nuova serie tv il cui titolo potrebbe essere "Brothers".
Invece, Anthony Stewart Head ha confermato che lui e Joss faranno lo spin-off chiamato "Ripper" e che partirà come un film per la tv della durata di due ore.
Eliza al "Wayne Brady Show" !!!
Mercoledì 28 Aprile Eliza Dushku è stata ospite dello show mattutino della ABC "Wayne Brady Show" per promuovere la messa in onda della Season Finale della Prima stagione di Tru Calling, che andrà in onda negli USA Giovedì 29 Aprile.
Eccola in alcune foto durante l'intervista:
Nuovo look per James !!!
Martedì 27 Aprile James Marsters ha partecipato allo show televisivo presentato da Ryan Seacrest "On Air". Durante la trasmissione James si è fatto rasare la sua famosa chioma biondo platino dal conduttore dello show, per aiutare a raccogliere fondi destinati alla 'Elizabeth Glazer Pediatric AIDS Foundation'.
Ecco di sotto le foto che lo dimostrano:


Altre foto di James con questo nuovo look le trovi nella sua gallery.
Il primo film di Angel a Settembre ?!?
Secondo alcune voci, che non sono state ancora confermate, pare che la WB Network sia intenzionata a trasmettere il primo film della serie 'Angel' già a partire dal prossimo mese di Settembre.
I film, che in tutto dovrebbero essere sei, avrebbero una durata di circa due ore e saranno trasmessi con un intervallo di alcuni mesi.
Il primo sarà strettamente collegato agli eventi che accadranno durante la Series Finale (che andrà in onda il 19 Maggio 2004), visto che la storia sarà lasciata in sospeso proprio per concludersi con il film.
Inoltre, pare che Eliza Dushku sia in trattative per apparire in uno dei film, per riprendere il ruolo di Faith.
Infine, sembra che Joss Whedon avrà uno scarso coinvolgimento nel progetto visto che nei prossimi mesi sarà impegnato con il film per la Universal 'Serenity' ispirato allo show 'Firefly'.
Sarah a teatro ?!?
Secondo il magazine britannico Now! Sarah Michelle Gellar prenderà parte alla rappresentazione teatrale "Send Me Flowers", ispirata all'omonimo film, la  commedia romantica con Rock Hudson e Doris Day.
Secondo la rivista Sarah sarebbe stata convinta a lanciarsi in questa nuova avventura professionale da suo marito Freddie Prinze Jr., il quale proprio lo scorso anno debuttò a teatro con 'This Is Our Youth'.
Poster della Series Finale di Angel !!!

Ecco a lato il poster promozionale della Series Finale, ossia dell'ultimo episodio, della serie tv Angel.
L'episodio, che si intitolerà "Not Fade Away" andrà in onda sulla WB Network il 18 Maggio 2004 alle ore 21:00.
La Settima stagione in TV e in dvd !!!
Per rispondere alle tante email che ci chiedono informazioni sulla programmazione della Settima stagione di Buffy in Italia, vi riportiamo ciò che da come risposta Italia 1 a coloro che si pongono la stessa domanda:
"Gentile Telespettatore
La informiamo cha la Rete proporrà 100 episodi di Buffy, ossia dalla 1° alla 5° serie, dal Lunedì al Venerdì alle ore 15.00. Per la 6° e la 7° bisogna attendere il prossimo autunno.
"

Mentre per coloro che chiedono informazioni sui dvd della Settima stagione rispondiamo che, stando al sito FoxVideo.it, l'uscita per il mercato italiano è prevista sempre per il prossimo mese di Luglio.
17 nominations ai SyFy Portal Awards 2004 !!!
Quest'anno Buffy the Vampire Slayer è lo show che si è aggiudicato il maggior numero di nomination, seguito subito dopo da Angel, alla quinta edizione dei SyFy Genre Awards.
Infatti, Buffy ne ha ricevuto ben 9 mentre Angel 8, ecco di sotto l'elenco delle categorie in cui gli show sono in lizza per la vittoria:

- Miglior Serie Televisiva:
· Buffy the Vampire Slayer
· Angel

- Miglior Attrice Protagonista in una serie tv:
· Sarah Michelle Gellar (per Buffy the Vampire Slayer)

- Miglior Attore Protagonista in una serie tv:

· David Boreanaz (per Angel)

- Miglior Attore Non Protagonista in una serie tv:
· James Marsters (sia per Buffy che per Angel)

- Miglior Attrice Non Protagonista in una serie tv:

· Alyson Hannigan (per Buffy the Vampire Slayer)
· Amy Acker (per Angel)

- Miglior Giovane Attore:

· Michelle Trachtenberg (per the Vampire Slayer)

- Miglior Special Guest Star:

· Eliza Dushku (ep. "Dirty Girls" di Buffy the Vampire Slayer)
· Nathan Fillion (ep. "End of Days" di Buffy the Vampire Slayer)
· Charisma Carpenter (ep. "You're Welcome" di Angel)
· Thomas Lenk (ep. "Damage" di Angel)

- Miglior Episodio di una serie tv:
· "Chosen" (Buffy the Vampire Slayer)
· "A Hole in the World" (Angel)

- Miglior Sigla di una serie tv:
· Buffy the Vampire Slayer
· Angel

- PREMIO ALLA CARRIERA:
· Joss Whedon

Si potrà votare, una volta al giorno, a partire dal 25 Aprile al sito SyFy Portal.
Il Buffyverse continuerà nei film ?!?
Secondo il sito di E!Online il network The WB è intenzionato a raggiungere un accordo con Joss Whedon per la creazione di uno o più film, forse addirittura sei, incentrati sulle avventure dei protagonisti di Buffy ed Angel, annullando così le speranze di portare sul piccolo schermo una Sesta stagione di Angel, nonostante l'enorme campagna di protesta portata avanti dai fan di questa serie tv.
La notizia è stata parzialmente confermata da James Marsters, che durante un'intervista ha dichiarato "Credo che un film su Buffy al momento sia la cosa più probabile. Loro ci daranno dei budget migliori, perché con l'enorme interesse che c'è da parte del pubblico, hanno un alto audience garantito. Quindi tutto sommato gli sforzi dei fan non sono stati vani."
Eliza ospite da Craig Kilborn !!!
Mercoledì 14 Aprile Eliza Dushku è stata ospite della trasmissione "Late Late Show with Craig Kilborn". Eccola in alcuni momenti dell'intervista:
Buon compleanno Sarah !!!
Lunedì 14 Aprile, Sarah Michelle Gellar ha compiuto 27 anni. TANTI AUGURI!!!
Un nuovo show per Charisma !!!
Charisma Carpenter ha ottenuto il ruolo da protagonista per il Pilot di "Play Nice", una nuova sitcom che dovrebbe andare in onda a partire dal prossimo autunno sul network UPN.
Charisma interpreterà il ruolo di Sarah, una ragazza forte, ambiziosa che tenta di tutto per diventare socia di uno studio legale. Divide il suo appartamento con Alex (che dovrebbe essere interpretato dall'attore Tyler Labine) suo fratello più giovane che adora, e cinque cani.
Gli autori della serie saranno Warner Little e Adam Chase, e le riprese dovrebbero cominciare il 22 Aprile.
Buon compleanno Nicky !!!
Lunedì 12 Aprile, Nicholas Brendon ha spento 33 candeline. TANTI AUGURI !!!
Nuovo film per Sarah ?!?
Sul sito Mtv.com è stata riportata la notizia secondo cui Sarah Michelle Gellar sarebbe in trattative per prender parte al film "Night Train: The Sonny Liston Story".
La pellicola sarà la trasposizione cinematografica della vita del pugile Sonny Liston, il campione dei pesi massimi.
Il film sarà diretto da William Friedkin e le riprese dovrebbero iniziare il 15 Maggio.
Errori gravissimi nel doppiaggio di Angel !!!
Durante il settimo episodio della Seconda stagione di Angel, 'Darla', trasmesso da FOX Giovedì 8 Aprile abbiamo assistito, o meglio udito a dei gravissimi errori nella traduzione dello script e quindi nel doppiaggio dell'episodio.
Gli errori più eclatanti sono stati fatti nella scena forse più importante dell'episodio, pertanto chi non ha avuto la fortuna di vedere l'episodio in lingua originale o di leggere almeno il transcript in lingua inglese, ha avuto una visione oltremodo stravolta della storia raccontata nell'episodio, in cui veniva mostrato il passato di Angelus, Darla, Drusilla e Spike.
Tra l'altro la scena in questione era stata doppiata in precedenza in quanto si era già vista nell'episodio di 'Buffy', #5.07 'Fool for Love - Pazzi d'amore', essendo i due episodi correlati fra loro.
Ecco il dialogo errato che abbiamo sentito:
Drusilla: "Il mio piccolo Spike ha appena ucciso uno stupratore di fanciulle."
Darla (ad Angel): "Hai sentito?"
Angel (a Spike): "Beh, meglio per lui. - A quanto pare è di bocca buona."
Spike: "Non te la prendere. Del resto per uno stupratore che muore c'è ne uno che nasce. Mentre parliamo qualche lurida puttana lo starà mettendo al mondo. Sai che ti dico, non appena sarà diventato uomo, mi nutrirò anche di lui!"

Ecco la traduzione che avremo dovuto sentire:
Drusilla: "Il mio piccolo Spike ha appena ucciso una CACCIATRICE."
Darla (ad Angel): "Hai sentito?"
Angel (a Spike): "Congratulazioni. - Immagino che questo ti renda uno di noi."
Spike: "NON ESSERE così triste, eh? Da quello che dici, per una CACCIATRICE morta ne emerge una nuova. Immagino che mentre noi parliamo, sia già stata scelta una nuova Prescelta. Ti dico una cosa, quando e se questa nuova ragazzina si farà vedere, ti lascerò la prima mossa!"

Il responsabile del doppiaggio si è scusato per l'inconveniente ed ha annunciato che l'episodio è già in fase di doppiaggio. Inoltre, pare che FOX lo trasmetterà nuovamente con la versione corretta.
Michelle ai concerti dei 'Jet' e dei 'The Vines' !!!

Michelle Trachtenberg il 6 Aprile ha assistito ai concerti dei gruppi 'Jet' e 'The Vines' che si sono tenuti all'esclusivo locale di Hollywood, Avalon, organizzati dallo sponsor Playstation 2.

Pomeriggi di Italia1 con Buffy ?!?
Un'importante notizia riguardante Buffy arriva dall'Accademia dei Telefilm:
"Clamoroso al Cibali: "BUFFY" torna in tv (in chiaro)!!!
Dal 19 aprile, dal lunedì al venerdì alle ore 15.00, Italia 1 (ri)lancia il dra-cult delle meraviglie a cominciare dal primo episodio del primo ciclo.
Un ottimo antipasto per l'aBuffyata che proporrà il prossimo "Telefilm Festival" (6-9 maggio, Cinema Arcobaleno di Milano), in cui verranno proiettati in Anteprima tutti gli episodi del settimo e conclusivo ciclo di "Buffy".
Scooby Doo 2 nei nostri cinema !!!

Il 16 Aprile uscirà nelle sale cinematografiche italiane il film "Scooby Doo 2 - Mostri scatenati" con Sarah Michelle Gellar nel ruolo di Daphne Blake, e Seth Green nei panni di Patrick Wisely.
Il film, arrivato primo nelle classifiche dei boxoffice americani e inglesi, racconta un'altra avventura della Scooby gang, che questa volta dovrà rovinare i piani di un diabolico uomo mascherato che tenta di assumere il controllo della città di Coolsville con l'aiuto di una macchina che riproduce i famosi mostri della Mystery Inc.'s.
Per maggiori informazioni, foto e curiosità ti consigliamo di visitare il sito ufficiale italiano che puoi raggiungere a quest'indirizzo.

Buon compleanno Emma !!!
Giovedì 8 Aprile, Emma Caulfield compie 31 anni. TANTI AUGURI !!!
Nuove informazioni sullo show di Alyson !!!
Il 31 Marzo si sono svolte negli CBS Studios di Los Angeles le riprese dell'episodio pilota del nuovo show che ha come protagonista Alyson Hannigan, e rispetto alle informazioni rilasciate sino a qualche tempo fa alcune cose sono cambiate:
- innanzitutto il titolo, a quanto pare non sarà più 'Home and Hardware' ma bensì "Americana";
- il fratello di Andrea (personaggio interpretato da Alyson) non sarà più interpretato da Eric Christian Olsen ma dall'attore trentaduenne Michael Landes, già visto in film come 'Final Destination 2' e 'Sotto corte marziale'.
Per chi ancora non lo sapesse la sitcom ruota attorno ad Andrea e suo fratello Ben, i quali hanno due caratteri completamente opposti.
Andrea, una stacanovista che lavora alla 'Americana Home and Hardware' una compagnia che si occupa della vendita di oggetti e arredamenti per la casa, ha una relazione con il suo capo, David, quando la sua vita viene scombussolata dall'improvviso arrivo di Ben, suo fratello con cui non parla da 18 mesi.
La serie, creata da Bill Wrubel e Matt Tarses, dovrebbe andare in onda negli USA a partire dal prossimo autunno sul network NBC.
La puntata pilota è stata diretta da David Schwimmer, noto sopratutto per il suo ruolo di Ross Geller nella serie tv 'Friends'.
Oltre ad Alyson e Michael fanno parte del cast anche George Barber (Kevin, l'adolescente vicino di casa di Andrea che ha una cotta per lei), Colin Ferguson (David, il capo di Andrea), Al Madrigal e Katherine Waterson (rispettivamente Greg e Maggie, due colleghi di lavoro di Andrea).
Marc nei cinema statunitensi !!!
Venerdì 9 Aprile uscirà nei cinema statunitensi il film "The Alamo" in cui recita anche Marc Blucas nel ruolo di James Bonham, assieme ad attori come Dennis Quaid, Billy Bob Thornton, Jason Patric e Patrick Wilson.
Il film è un dramma storico che ripercorre la storia della rivoluzione texana del 1835-36 con particolare riferimento al famoso assedio di Fort Alamo - in cui un gruppo di circa duecento uomini del Texas, tra cui numerosi Tejanos (messicani nati nello stato del Texas), guidati dal colonnello Travis insieme a Jim Bowie e al leggendario Davy Crockett, per tredici giorni hanno tenuto testa al numeroso esercito del generale Santa Anna - e alla successiva battaglia di San Jacinto che ha sancito l'indipendenza dello stato.
La pellicola verrà distribuita nel nostro paese dalla Buena Vista International Italia e probabilmente per la sua visione nei nostri cinema dovremmo attendere il prossimo autunno.
Appuntamenti televisivi da non perdere !!!
Domenica 11 Aprile andrà in onda alle 20:30 su Italia 1 il film in prima visione tv "Rat Race" con Seth Green. L'attore, noto ai fan di Buffy per aver interpretato il ruolo di Oz, in questo film veste i panni di Duane Cody, un ragazzo che assieme a suo fratello partecipano ad un gioco creato da un miliardario magnate dei casinò: i concorrenti saranno divisi in sei squadre e dovranno riuscire a vincere un montepremi di 2 milioni di dollari chiusi con lucchetto a 100 miglia dalla città.


Venerdì 16 andrà in onda su Italia 1 alle 14:30 la commedia "Bring It On - Ragazze nel pallone" con Eliza Dushku e Clare Kramer, rispettivamente nei ruoli delle cheerleader Missy Pantone e Courtney.
Il film, uscito in Italia nel Maggio del 2001, racconta la storia di una squadra vincente di cheerleaders che scopre che la loro precedente capitana rubava tutte le loro migliori coreografie dalla squadra di un'altra scuola di provincia, quindi quest'anno devono darsi da fare per competere ad alti livelli nel campionato nazionale.
Del cast fanno parte anche Kirsten Dunst, Gabrielle Union e Jesse Bradford.
C'è un futuro per Buffy ?!?
Nel periodo in cui Sarah Michelle Gellar è stata in Inghilterra per promuovere e assistere alla premiere del suo ultimo film "Scooby Doo 2: Monsters Unleashed" ha rilasciato numerose interviste a televisioni e radio, tra cui 'BBC Radio 2', in cui oltre ad aver parlato del film ha parlato anche di Buffy.
Infatti, nell'intervista trasmessa il 1° Aprile durante lo show radiofonico 'Steve Wright in the Afternoon', alle domande dell'inviato Tim Smith riguardanti Buffy, Sarah ha dato delle risposte che possono lasciar credere che Buffy non sia definitivamente finito.
Se vuoi leggere tutta l'intervista, naturalmente tradotta in italiano, clicca qui. Invece, se vuoi ascoltare l'audio dell'intervista clicca qui.
[Credits file audio: The Buffy Italian Guide]
Da preside a fratello del presidente !!!
A partire da Martedì 6 Aprile il canale satellitare FOX inizierà a trasmettere la Terza stagione della serie "24" in cui recita D.B. Woodside nel ruolo di Wayne Palmer.
D.B. Woodside è noto ai fan di Buffy per aver interpretato durante la Settima stagione il personaggio di Robin Wood, il preside del liceo Sunnydale High.
Appuntamento con Angel spostato al Giovedì !!!
Da Aprile l'appuntamento televisivo con 'Angel' sul canale satellitare Fox è spostato dal Martedì al Giovedì, per lasciare spazio alla Terza stagione dello show '24'. Pertanto i prossimi due episodi della Seconda stagione sono programmati per l'8 Aprile a partire dalle ore 21:00.
Il primo di essi intitolato "Darla" è la seconda parte dello straordinario episodio di 'Buffy' "Fool For Love" e vede tra l'altro anche la partecipazione di James Marsters e Juliet Landau in alcuni flashback del passato. Mentre però in "Fool For Love" gli eventi erano raccontati dal punto di vista di Spike, in questo vengono raccontati dal punto di vista di Angelus e di Darla. Il secondo episodio è invece "The Shroud Of Rahmon".