news - febbraio 2002    

Tutti al Posting Board Party !!!

Il 16 Febbraio a Los Angeles, più di 500 fans di BTVS e Angel si sono radunati alla quinta edizione del "Posting Board Party" con lo scopo di raccogliere i fondi destinati alla Make-A-Wish Foundation, e quest'anno hanno raggiunto la cifra di 20.000 dollari.
Alla festa erano presenti i membri dei cast e degli staff di entrambi i tv show, come il loro creatore Joss Whedon, la produttrice esecutiva e autrice Marty Noxon, Alyson Hannigan [Willow], Michelle Trachtenberg [Dawn], Amber Benson [Tara], Danny Strong [Jonathan], Adam Busch [Warren], e Tom Lenk [Andrew], Alexis Denisof [Wesley] J. August Richards [Gunn], Amy Acker [Fred] e Andy Hallett [The Host].
La raccolta dei soldi è avvenuta grazie alla vendita dei biglietti, alle donazioni, ad un'asta di oggetti da collezione e anche grazie ai finanziamenti delle sponsorizzazioni.
Comunque, l'oggetto all'asta che ha fatto guadagnare di più, esattamente la bellezza di 2.500 dollari, è stato un paletto di legno autografato da Sarah Michelle Gellar [Buffy].
Il party ha visto anche la partecipazione musicale dei Common Rotation e della band californiana dei Four Star Mary.

Set nei cinema italiani !!!
Per San Valentino è uscito nei cinema italiani il film "I perfetti innamorati" [America's Sweethearts], basato sugli amori e intrighi tra star del cinema di Holliwood.
Tra i tanti attori che fanno parte del cast, come Julia Roberts, John Cusack, Catherine Zeta-Jones e Billy Cristal, c'è anche Seth Green [Oz], nella parte di un giovane agente pubblicitario.
Tony & friends !!!
Music For ElevatorsIl 5 Febbraio è uscito "Music for elevators", il CD di Anthony Stewart Head, conosciuto ai fans di BTVS come Rupert Giles.
L'album contiene numerose canzoni, quasi tutte scritte da lui, come:
- "Babies [The In Between]", che parla del senso di colpa che prova a causa del fatto che sia molto spesso lontano dalle due sue figlie, e, questo è uno dei motivi perchè Giles nella Sesta stagione di BTVS sia solo un personaggio riccorrente.
- "This Town In The Rain", in cui descrive quanto possa essere deprimente Los Angeles quando non c'è il sole.
Ma l'album è soprattutto caratterizzato dalla presenza di alcune guest stars conosciute ai fan di BTVS, infatti nelle canzoni:
- "Owning My Mistakes" canta James Marsters [Spike];
- "All The Fun Of The Fair" canta Amber Benson [Tara];
- "End Game" appare Alyson Hannigan [Willow].
Anche il creatore di BTVS ha contribuito all'album, con la canzone "Last Time", scritta da Joss Whedon e suona abbastanza simile ad una di quelle cantate durante l'episodio musicale, "Once More With Feeling".
Inoltre, ecco le parole con cui li ringrazia:
"A Joss, il genio, per lo show, per avermi chiesto di farne parte, per le fantastiche serate in cui scoprì che tutti erano in grado di cantare e per la bellissima canzone; ed ai miei amici con uno straordinario talento -- Alyson, Amber e James ..."
Se vuoi ulteriori informazioni sull'album visita il sito ufficiale, oppure se vuoi sentire delle clip audio della canzoni clicca qui.
Buon compleanno Anthony !!!
Mercoledi 20 Febbraio, Anthony Stewart Head [Giles] compirà 48 anni !!!
TANTI AUGURI !!!
Anche negli USA la rivista ufficiale !!!
Dopo il successo che da diversi anni "The Official Buffy the Vampire Slayer Magazine" sta riscuotendo nel Regno Unito, la Titan Publishing, dal 5 Febbaraio, ne lancerà l'uscita anche negli USA. La rivista non solo includerà tutto ciò che riguarda la Cacciatrice, ma anche i dietro le quinte, le interviste al cast e allo staff dello show.
Nel primo numero ci sarà un'intervista a James Marsters [Spike] ed a Joss Whedon che parlerà dell'episodio musicale.
E sebbene BTVS e Angel hanno preso strade diverse, la rivista includerà anche notizie provenienti dal set di Angel, infatti ci sarà un'intervista con Amy Acker [Fred].
In più, un reportage dal set dell'episodio "Smashed", grazie al quale scopriremo da Xander, se lui e Anya si sposeranno, inoltre ci sarà la possibilità di vincere dei libri di BTVS!
Claire Kramer nei cinema statunitensi !!!
Claire Kramer in "Rules of Attraction"Ad Aprile uscirà nei cinema americani "The rules of attraction", l'adattamento cinematografico della novella scritta nel 1988 da Bret Easton Ellis. Del cast, ricchissimo di giovani star, fa parte anche Claire Kramer, nota ai fan di BTVS per aver interpretato Glory durante la quinta stagione.
Il film sarà diretto da Roger Avary e sarà ambientato in un piccolo e ricco college di Lettere del New England, durante gli anni '80 nel periodo in cui Regan era il presidente degli USA e racconta in modo satirico la storia di tre studenti che tentano di superare un triangolo amoroso oltre che le fatiche negli studi universitari sulla consapevolezza postmoderna. Se vuoi scaricarti il trailer in Quicktime clicca qui.