news - luglio 2001    

Buon compleanno Charisma !!!

Lunedi 23 Luglio, Charisma Carpenter [Cordelia] ha compiuto 31 anni !!!
TANTI AUGURI !!!

Buffy è pronta a ricominciare !!!
Joss, [Michelle], Sarah, Alyson e James Lunedi 16 Luglio si è tenuta a Pasadena, California, la presentazione della 6ª stagione di BTVS che sarà trasmessa a partire del 9 Ottobre sulla UPN.
Alla conferenza stampa erano presenti tutti i membri del cast e il creatore dello show, Joss Whedon.
Intervistata dai critici e dai giornalisti presenti, Sarah Michelle Gellar ha detto di essere contenta del trasferimento della serie dalla WB alla UPN, rettificando la sua dichiarazione iniziale secondo cui avrebbe lasciato lo show se quest'ultimo avesse lasciato la WB: "Dovete capire che per cinque anni noi abbiamo avuto una casa. Abbiamo avuto un posto in cui abbiamo trovato supporto, in cui eravamo in grado di fare lo show in modo creativo, nel modo in cui volevamo farlo, e pertanto il pensiero di trasferirci era spaventoso."
Inoltre ha aggiunto: "Sfortunatamente, la WB non voleva più produrre lo show nel mondo in cui noi volevamo realizzarlo. Loro non volevano darci, o dare a Joss [Whedon] ciò di cui avevamo bisogno per girare lo show nello stile in cui deve essere girato. Invece, Dean Valentine [il presidente della UPN] ci è stato di grande appoggio. Era un fan dello show sin da prima che andasse in onda, quando ancora lavorava alla Disney e cercò di portarlo alla ABC."
In conclusione Sarah ha detto: "Sono nervosa ed emozionata. La UPN è stata meravigliosa. ... E penso che loro ci abbiano dato un nuovo stimolo. E' come un nuovo inizio. Poter mostrare a tutte queste nuove persone lo show che facciamo e di cui siamo incredibilmente orgogliosi e fieri di farne parte, è emozionante."
James e Charisma su VH-1 !!!
James MarstersCharisma CarpenterJames Marsters [Spike] e Charisma Carpenter [Cordelia] reciteranno in due episodi della nuova serie del canale via cavo VH1, "Strange Frequency", la cui première andrà in onda il 18 Agosto alle ore 22:00. James parteciperà alla prima puntata intitolata "Soul Man" nel ruolo di Mitch, un'umile insegnante di chitarra che improvvisamente ottiene fama e fortuna quando suona una canzone di Jimi Hendrix da tempo smarrita. Mentre, Charisma apparirà nella settima puntata "Don't Fear The Reaper", nel ruolo di una cantante ossessionata dalla morte da quando Grim Reaper [l'angelo della morte] è apparso ad un suo concerto.
Nessuna nomination agli Emmy per BTVS !!!
Il 12 Luglio sono state annunciate le nominations per la 53^edizione degli Annual Emmy Awards, ma BTVS non ne ha ricevute alcuna. Ecco uno dei tanti articoli pubblicati sui giornali statunitensi, che hanno messo in rilievo come i membri dell'Academy of Television Arts & Sciences abbiano distribuito le nominations senza tener conto di ciò che realmente piace al pubblico e che riscontra anche il favore della critica, per continuare ad includere nelle categorie i soliti vecchi e noiosi show.
«Ha salvato il mondo tante volte, ma ciò non è bastato per impressionare gli elettori degli Emmy. Nonostante l'eccellente stagione coronata da due degli episodi che sono stati i più acclamati di qualsiasi altra serie televisiva drammatica quest'anno, senza menzionare la vigorosa campagna "date a Buffy un Emmy" lanciata dai fans, Buffy the Vampire Slayer ha guadagnato zero nominations agli Emmy. L'esclusione è stata presa come un piccolo shock, dato l'elogio espresso da tutti per l'episodio "The Body" del creatore/autore Joss Whedon. [Lo scorso anno, Whedon ottenne una nomination nella categoria Miglior Sceneggiatura per l'episodio "Hush- L'urlo che uccide"]. Nella sceneggiatura, nella regia e nella recitazione, "Buffy" ha sovrastato, ad eccezione dei "Sopranos" ogni altra serie drammatica andata in onda quest'anno in prima serata, ma i relitti coperti di polvere che assegnano queste nominations non rimangono persuasi da uno show che ha la parola "Vampire" nel titolo. O forse è "Buffy" la parte ad averli forviati.»
I cast di BTVS e Angel !!!
Ecco i nomi dei probabili membri del cast delle prossime stagioni di BTVS e Angel.
Della 6ª stagione di BTVS faranno parte:
- Sarah Michelle Gellar come Buffy
- Nicholas Brendon come Xander
- Alyson Hannigan come Willow
- Emma Caulfield come Anya
- James Marsters come Spike
- Michelle Trachtenberg come Dawn
Gli attori riccorrenti (che appariranno in alcuni episodi) saranno Anthony Stewart Head come Giles e Amber Benson come Tara. Inoltre, Danny Strong ritornerà come Jonathan per almeno un altro episodio.
Anthony Head ha dichiarato al SFX Magazine che apparirà negli episodi: 1, 4, 5 e 6, ma i piani per quello che succederà dopo non sono ancora decisi. Ciò presumibilmente dipenderà in parte se, quando e come lo spin-off basato su Giles per l'Inghilterra funzionerà. Finora è stato uno degli attori principali, ma da tempo voleva trovare un modo per trascorrere più tempo con la sua famiglia in Inghilterra.

Mentre gli attori principali della 3ª stagione di Angel saranno:
- David Boreanaz come Angel
- Charisma Carpenter come Cordelia
- Alexis Denisof come Wesley
- J. August Richards come Gunn
- Amy Acker come Fred
- Christian Kane potrebbe tornare in alcuni episodi come Lindsey, poichè una delle autrici di BTVS e Angel, Jane Espenson, in una recente intervista ha dichiarato che 'pensa' ad un suo ritorno.
Inoltre alcune voci lasciano intendere che Julie Benz ritornerà come Darla.
Grande successo per "Fray" !!!
Fray
La casa editrice Dark Horse che ha pubblicato il fumetto "Fray", scritto dal creatore di BTVS e Angel, Joss Whedon, ha dichiarato che in meno di due settimane dalla sua uscita avevano già esaurito tutte le copie.
Per andare in contro alle richieste del pubblico, la Dark Horse ne ha stampate altre 10.000.
Le ristampe di "Fray n.1" includono un nuovo logo e sono disponibili per il mercato americano dal 4 luglio, insieme al secondo numero della serie, infatti in tutto saranno otto.
Il nuovo video game su BTVS !!!
Il video game sarà distribuito dalla Eletronic Arts e la sua uscita è prevista per l'inizio del prossimo anno.
Ecco di cosa tratta il gioco che si sviluppa in ben 8 livelli: Laibach, un antico demone, sta cercando di creare un ponte tra la Terra e l'Inferno. Per riuscirci, ha bisogno dell'aiuto del Maestro, un vampiro di 600 anni che può aprire i portali dimensionali. Giocando nel ruolo di Buffy Summers, una studentessa liceale e ammazza vampiri, tu devi fermare il maligno complotto. In questo gioco di azione e avventura, combatterai zombi, lupi mannari, demoni e altri mostri, usando armi e arti marziali. Puoi aspettarti di vedere personaggi del TV-Show e i ritrovi preferiti da Buffy, come la sua scuola e il viale dove va a fare shopping.
Marty Noxon parla di Shannen Doherty ...
Marty NoxonShannen Doherty [Charmed - Streghe] non parteciperà a BTVS. Le voci che stavano circolando in Internet sono state smentite sul sito ufficiale da una delle autrici e ora anche produttrice esecutiva di BTVS, Marty Noxon, con queste parole: "La faccenda Shannen è solo una finzione. Non so come sia iniziata. Ma so che lei e Sarah sono amiche... anche se immagino che potrebbero succedere le cose più strane." Inoltre, Marty ha rivelato che gli autori stanno lavorando duro sulla sesta stagione. "Abbiamo già iniziato a lavorare sulla sesta stagione - infatti, ho appena finito di scrivera "la fine" del primo episodio (sebbene sono sicura che molte modifiche mi aspettano...) Tutto quello che posso dirvi sulla prossima stagione è che sarà forte."