news - maggio 2001    

BTVS: Tre nominations ai "TCA Awards" !!!

Il 31 Maggio sono state annunciate le nominations per gli annuali "Television Critics Association Awards", determinate dai voti di oltre 220 critici e giornalisti degli Stati Uniti e del Canada.
Il TV-Show "Buffy, the Vampire Slayer" si è aggiudicato ben due candidature nelle categorie:
"Outstanding Achievement in Drama [Miglior serie drammatica]", e "Program of the year [Programma dell'anno]", mentre Sarah Michelle Gellar ha ricevuto una nomination come "Individual Achievement in Drama [Miglior attrice in una serie drammatica]".
La cerimonia dei "TCA Awards", giunta alla sua diciassettesima edizione, si terrà a Pasadena, California, il 21 Luglio.

Emma in Australia !!!

Il 31 Maggio Emma Caulfield [Anya] era ospite nella stazione radio di Sydney 'Triple J'.
Ecco alcune foto della sua apparizione.
WB Image campaign 2001: My Generation
Lunedi 28 Maggio è andata in onda per la prima volta l'Image Campaign 2001 della WB: My Generation, ossia la pubblicità che promuove i TV Show che saranno trasmessi la prossima stagione televisiva su questo network. Nel video promozionale sono presenti anche le stars di "Angel", David Boreanaz [Angel] e Charisma Carpenter [Cordelia].
Per vedere il video in formato Quicktime, clicca qui.
Buffy ha fatto 100 !!!
Amber [Tara], Emma [Anya], Michelle [Dawn], James [Spike], Anthony [Giles], Alyson [Willow], Sarah [Buffy] e Nicholas [Xander].Martedi 22 Maggio negli USA è andata in onda la Season Finale #5.22 "The Gift", ossia l'ultimo episodio della 5ª stagione, ma soprattuto il 100°.
Ecco una foto del cast mentre festeggiava l'avvenimento, ad Aprile durante le ultime riprese.
In ordine da sinistra verso destra: Amber [Tara], Emma [Anya], Michelle [Dawn], James [Spike], Anthony [Giles], Alyson [Willow] e Sarah [Buffy]. In basso Nicholas [Xander].
Dite "SI" ai crossovers !!!
E' da pochi giorni presente in Internet una petizione "Say YES to Crossovers [Dite SI ai Crossovers.]
A: Joss Whedon, The WB e UPN.
Noi fans di entrambi gli show "Buffy the Vampire Slayer" e "Angel" rispettiamo la decisione del trasferimento di "Buffy" alla UPN e che invece "Angel" rimanga alla WB. Comunque, ci piacerebbe anche mantenere vivi i presupposti dei due shows e la connessione che c'è tra loro. Gli shows derivano dalla stessa mitologia: loro dividono una storia comune e i legami tra i personaggi principali è ben radicata. Noi capiamo che ogni show deve stare in piedi ognuno per conto suo, ma non crediamo che questo significhi che debbano essere allontanati l'uno dall'altro. Noi vogliamo che la tradizione dei Crossovers continui nonostante il cambiamento dei networks. I Crossovers sono degli speciali aspetti degli shows e un grande lusso per noi fans, anche per i fans di tutto il mondo, che ancora vedono i due show sullo stesso canale televisivo. Noi non vogliamo perdere questa gioia.
Per piacere dite "SI" ai Crossovers.

Sinceramente,
Il sottoscritto.

Clicca qui per sottoscrivere la petizione.
Nuovi film per Amber e Seth !!!
Amber Benson [Tara] si unirà al cast del film horror "Taboo". Il film sarà diretto da Max Makowsky e le riprese averranno in Romania.
Invece, Seth Green [Oz] reciterà nel film "Party Monster", scritto e diretto da Fenton Bailey e Randy Barbato. Il film che un budget di 5 millioni di dollari, si basa sulla storia vera di un promoter di un night club di New York, Michel Alig.
Nick presto sposo !!!
Nicholas BrendonDurante un'intervista a Nicholas Brendon gli è stata fatta questa domanda: Quali sono i tuoi programmi per l'estate?
Lui ha risposto: "Beh, non girerò un film. Ci tengo al mio equilibrio, inoltre questo Settembre mi sposerò, quindi preferisco non rimanere seduto per tre mesi in una roulotte e trascorrere così il mio tempo libero. Quest'estate io e la mia fidanzata, l'attrice Tressa DiFiglia, andremo in Europa per cinque settimane, e per la luna di miele vogliamo andare in qualche posto tropicale."
Buon compleanno David !!!
Mercoledi 16 Maggio, David Boreanaz [Angel] ha compiuto 30 anni !!!
TANTI AUGURI !!!
Un nuovo spin-off show di BTVS !!!
Sembra che Anthony Sweart Head [Giles] potrà presto ritornare in Inghilterra, per la quarta serie spin-off di BTVS interamente dedicata a Giles.
La prodruttrice esecutiva di BTVS, Marty Noxon, ha dichiarato: "Joss Whedon, sta trattando con il network brittannico BBC approposito di una "serie limitata", ambientata nel Regno Unito, per il prossimo anno."
A quanto pare Head ha espresso il desiderio di trascorrere più tempo vicino alla sua famiglia.
Una lobby di fans per dare a BTVS un Emmy !!!
E' partita online la campagna "Give Buffy An Emmy [Date A Buffy Un Emmy]", ossia il prestigioso premio televisivo americano.
"Il nostro obbiettivo iniziale era quello di raccogliere abbastanza soldi per pubblicare un'inserzione pubblicitaria a tutta pagina sul "Variety Magazine", per promuovere l'episodio della 5ªstagione "The Body", scritto e diretto da Joss Whedon, per ricevere delle nomination nelle categorie "Oustanding Direction [Miglior regia]" e "Outstanding writing [Miglior sceneggiatura]", ha detto scoopme.com
I fan-atici di Buffy, che chiedono con insistenza maggiori riconoscimenti per BTVS, hanno l'occasione di dimostrare il loro supporto allo show.
La WB si tiene stretto "Angel" !!!
Il trasferimento di BTVS dalla WB alla UPN, non ha a quanto pare suscitato sentimenti aspri da parte del network, che sta astutamente trattenendo lo spin-off di BTVS, Angel.
La WB ha detto: "E' importante per noi mantenere e far crescere il nostro audience maschile, e Angel è molto seguito dai ragazzi."
Il Variety Magazine ha reso noto che la WB era riluttante a cedere "Angel" alla UPN, perchè le due serie insieme rendevano il network rivale più forte."
James Marsters il bello !!!


James Marsters [Spike] è stato il più votato dai lettori del People Magazine nell'annuale concorso che elegge le celebrità più belle. Ha battuto di stretta misura il cantante Jon Bon Jovi.
"Valentine, appuntamento con la morte" presto in Italia !!!
Valentine, appuntamento con la morteProssimamente nelle sale cinematografiche italiane, l'ultimo film di David Boreanz [Angel], "Valentine: appuntamento con la morte".
David interpreta un giornalista sportivo di nome Adam.
E' un'horror/thriller, basato sulla novella “Valentine” di Tom Savage, diretto da Jamie Blanks, lo stesso di Urban Legend.
TRAMA: Dopo che un gruppo di amiche si riunisce per il funerale di un loro cara amica, loro tutte iniziano a ricevere strani, e minacciosi messaggi per San Valentino. All'inizio, le ragazze non danno molta importanza a questi strani bigliettini d'amore, credendo si tratti solo di uno stupido gioco. Ma dopo aver incontrato il detective che sta indagando sulla morte della loro amica, capiscono che ci possa essere un collegamento ad una persona che loro tutte conoscono, ed hanno tormentato, anni fa, durante il ballo di San Valentino, quando frequentavano le scuole medie, un ragazzino di nome Jeremy Melton. La polizia non riesce a trovare un indirizzo recente, documentazioni o fotografie. Se Jeremy Melton ancora esiste, potrebbe essere chiunque e ovunque.
Fanno parte del cast anche: Denise Richards [Sex Crimes], Marley Shelton [Mai stata baciata], Jessica Capshaw [Odd Man Out] e Katherine Heigl [Roswell].
E' ufficiale BTVS cambia network !!!
E' ufficiale Buffy the Vampire Slayer dalla prossima stagione televisiva statunitense, non sarà più trasmesso dalla WB network, ma dall'UPN.
Molto probabilmente, i dollari e i centesimi sono stati il fattore decisivo. Infatti, la produzione di BTVS chiedeva circa 2.3 milioni di dollari per episodio, mentre la WB era disposta ad offrirne "solo" 1.8 milioni di dollari.
Così dopo mesi di trattative l'ha spuntata la UPN, con un'offerta di 2.3 milioni di dollari per la prima stagione e 2.35 milioni di dollari per la seconda. Infatti l'UPN ha ordinato 44 episodi di BTVS, che saranno trasmessi dal prossimo autunno.
L'accordo inoltre ha una clausola che permette all'UPN di acquistare e quindi trasmettere lo spinoff di BTVS, il tv-show Angel, per le prossime due stagioni, se la WB Network decidesse di cancellare lo show.
In un'intervista Nicholas Brendon disse: "L'UPN è la candidata al successo, perchè col denaro si può tutto." Poi gli fu chiesto se il trasferimento avrebbe avuto qualche effetto sullo show, lui rispose: "Noi gireremmo lo show sempre nello stesso posto e adesso avremo più soldi con cui lavorare."
Anche Joss Whedon, ha risposto ai tantissimi messaggi lasciati sul sito ufficiale di BTVS, ribadendo che: "Buffy, farà le stesse cose che avrebbe fatto sulla WB, e niente cambierà eccetto il numero del telecomando."
Inoltre gli è stato chiesto se anche Angel si trasferirà, e Joss ha risposto: "Questo dipende dalla WB, e noi onestamente non sappiamo quali siano le loro intenzioni. Se lo cancelleranno, l'UPN lo trasmetterà assieme a Buffy, come ai vecchi tempi. Se non sarà così...beh chissà dove sarà. So solo che sarà fantastico (stiamo già lavorando per il prossimo anno)."