news - aprilE 2001    

In contemporanea con gli USA !!!

Da Lunedì 30 Aprile Italia1 ha iniziato a trasmettere gli episodi della 5ªstagione di BTVS, la stessa che sta ancora andando in onda negli Stati Uniti. Infatti, negli USA la season finale, che si intitolerà "The Gift", andrà in onda il 22 Maggio 2001 sulla WB Network.
Joss Whedon a proposito di questa stagione ha detto: "Ogni stagione ha un filo conduttore, una specie di tema unificante. Quello della scorsa stagione (la quarta) era la liberazione dal college e di come può dividerti sia come gruppo che come persona; invece quest'anno (la quinta) è quello della famiglia, l'identità e la ritrovata voglia in Buffy di essere una Cacciatrice.

Italia 1 non ha trasmesso un altro episodio !!!

L'emittente televisiva Italia1, non ha trasmesso neanche l'episodio #4.19"New Moon Rising", che sarebbe dovuto andare in onda mercoledi 25 Aprile, come aveva già fatto con #3.10"Amends - Espiazioni".
Sarah in un nuovo film !!!
Sono in giro delle voci che vogliono Sarah Michelle Gellar, Ewan McGregor e Rufus Sewell insieme nel film britannico "Mondo Beyondo".
Il film, che parlerà di due amici che sopravvivono ad un olocausto nucleare verificatosi durante una riunione scolastica, verrà girato nella primavera del prossimo anno.
Sarah e Freddy fidanzati ufficialmente !!!
Freddie e Sarah
Sarah Michelle Gellar si è ufficialmente fidanzata con Freddie Prinze Jr., lo ha annunciato ai suoi amici durante la festa per il suo 24° compleanno, Sabato 14 Aprile. Freddie le ha regalato una gemma creato dalla gioielliera, Cathy Waterman, la stessa che disegnò gioielli per Gwyneth Paltrow, Meryl Streep and Meg Ryan.
David in nuovo film !!!
Secondo il sito di E!Online, David Boreanaz, ha ottenuto una parte nel film "I'm with Lucy". E' una commedia romantica centrata su Lucy, interpretata dall'attrice Monica Potter, in cerca del fidanzato perfetto. Nel film parteciperanno anche gli attori Gael García Bernal, Anthony LaPaglia e Henry Thomas. Le riprese sono iniziate il 16 Aprile.
Buon compleanno Nicholas e Sarah !!!
Giovedi 12 Aprile, Nicholas Brendon [Xander] compie 30 anni !!!
Invece il 14 Aprile Sarah Michelle Gellar, 24!!!
TANTI AUGURI !!!
WB o FOX ...? ... Questo è il problema !!!
Mentre il cast di Buffy tVS sta terminando le riprese del 100 episodio, che sarà l'ultimo della 5^stagione, ancora non si sà in quale network inizierà la 6^. Secondo USATODAY.com, continuano le negoziazioni di rinnovo tra la Warner Brothers [WB] e la 20th Century Fox TV. Il creatorie della serie, Joss Whedon, ha detto che gli piacerebbe rimanere alla WB, e aggiunge che BtVS non vuole cambiare con un altro network.
Nuove nominations per BTVS e Angel !!!
I TV Shows Buffy tVS, Angel e i loro membri del cast hanno ricevuto diverse nominations agli annuali "Saturn Awards".
Sarah Michelle Gellar [Buffy] e Charisma Carpenter [Cordelia], sono nominate entrambe nella categoria "Miglior attrice televisiva" e David Boreanaz [Angel] è in lizza come "Miglior attore televisivo"; mentre Anthony Stweart Head [Giles], James Masters [Spike] e Alexis Denisof [Wesley] gareggiano nella categoria "Miglior attore non protagonista" e Alyson Hannighan [Willow] insieme con Michelle Tachtenberg [Dawn] e Juliet Landau [Drusilla] in "Migliore attrice non protagonista".
La cerimonia, che da 27 anni premia i tv show di genere fantascientifico, si terrà a Los Angeles il 12 Giugno.
Curiosità

L'episodio della quarta stagione #4.10 "L'urlo che uccide - Hush" ricevette due nomination alla 52^ edizione degli Annual Emmy Awards, rispettivamente nella categoria "Miglior sceneggiatura in una serie dramattica" e "Miglior Cinematografia".
Intervista ad Alyson Hannigan
Alcuni giorni fa Alyson ha rilasciato un'intervista alla TheWB.com, in cui parla del fenomeno mondiale di BTVS, della sua recente vacanza in Australia... .
Se vuoi leggerla [in italiano] clicca qui.
Italia 1 non trasmette "Angel" !!!
L'emittente televisiva Italia1, non trasmette la serie "Angel", spin-off di BTVS. La serie che ha come protagonisti Angel [David Boreanaz], Cordelia [Charisma Carpenter], Doyle [Glenn Quinn] e Wesley [Alexis Denisof], ideata e creata dagli stessi autori di Buffy, Joss Whedon e David Greenwalt, ha spesso le storie strettamente legate e incrociate con quelle dell'ammazzavampiri e della sua gang, con i famosissimi e attesissimi "crossovers". Tant'è che negli USA e in tanti altri paesi, questi due TV-Show vengono trasmessi uno di seguito all'altro. Quindi noi telespettatori italiani non godremo in pieno lo sviluppo delle storie, che pertanto spesse volte rimarranno a metà.
La FOX Kids annuncia il cartone a nimato di BTVS !!!
Non è uno scherzo la Fox Kids Network, attualmente sta sviluppando BUFFY THE VAMPIRE SLAYER: THE ANIMATED SERIES.
La serie animata sarà sviluppata e prodotta da Joss Whedon, il creatore originale di Buffy, la notizia è stata annunciata da Maureen Smith, presidente della Fox Kids Network e del Fox Family Channel.
Basata sulla storia originale del telefilm, la serie del cartone animato durerà mezz'ora e avrà come protagonista la cacciatrice che dovrà dibattersi tra scuola, ragazzi e vampiri! BUFFY THE VAMPIRE SLAYER: THE ANIMATED SERIES segue la "prescelta" durante l'adolescenza, ma diversamente dalla gran parte delle ragazze che trascorrono ore in giro e al telefono, Buffy trascorre il suo tempo affrontando i mostri che si appostano nella caffetteria, in classe e a casa sua.
"Noi siamo molto contenti di portare il talento e la creatività di Joss Whedon alla Fox Kids", ha detto la Smith. "BUFFY THE VAMPIRE SLAYER THE ANIMATED SERIES" riflette il nostro intento di sviluppare programmi innovativi, e vorremo che diventi indubbiamente una delle nostre serie di punta". BTVS: THE ANIMATED SERIES è una grande opportunità di far tornare i nostri personaggi al liceo, a rivivere le pene e gli esilaranti inizi dell'età adulta, e raccontare tutte le storie che non abbiamo mai potuto raccontare su Buffy e i suoi amici. E' un'opportunità di ricatturare l'innocenza degli anni delle pene d'amore e della confusione e anche un'occasione di fare le storie che non ci siamo potuti permettere di produrre per il telefilm. Sarà pauroso, forte ed epico, ma con una costante vena di humor spensierato e di vero amore che questa gang prova l'uno per l'altro."
Curiosità


L'episodio della quarta stagione #4.05 "Birra stregata - Beer Bad" ha ricevuto una nomination alla 52^ edizione degli Annual Emmy Awards, nella categoria Miglior Pettinatura in una serie televisiva.